Arredamento classico contemporaneo

Il classico contemporaneo è uno stile che rielabora lo stile classico in chiave contemporanea, fondendo gli elementi dell’arredamento classico con quello moderno.

Ad esempio, una mobile in questo stile può avere importanti richiami al classico, quindi cornici, ante con telaio, uso del legno massiccio, ecc., ma allo stesso tempo presentare maniglie essenziali o rivisitate, o addirittura l’apertura a gola.

Il classico contemporaneo è lo stile giusto per chi vuole qualcosa di particolare, sofisticato e raffinato, senza ricadere nella pesantezza che a volte contraddistingue lo stile puramente classico.

Le tonalità predominanti in questo stile sono neutre ed eleganti, come il bianco, il grigio chiaro o il beige, che creano un ambiente luminoso e accogliente. Tuttavia, è possibile inserire un colore vivace o una tinta pastello, per aggiungere personalità all’arredo.

Vediamo qualche idea di arredamento classico contemporaneo

CUCINE

Come prima cucina vi presentiamo il modello Claudia (Lube). In questa versione è proposta con colori tenui quali il tortora e il bianco; l’anta dogata in legno e la cimasa si accoppiano a elementi estremamente moderni come la maniglia essenziale, il tavolo e le sedie molto minimal, l’innovativo schienale in Magnetolab.

Sugli stessi toni di colore è questa Agnese (Lube), in cui l’incontro tra classico e contemporaneo avviene con l’utilizzo sia dell’anta a telaio che di quella liscia.

Protagonista di questa Contempo (Creo kitchens) è invece il colore, un azzurro che rende più  fresca una cucina con telaio caratterizzata dalla presenza del marmo, tipico elemento classico. Inoltre da notare che al posto della maniglia c’è l’attualissima presa con gola, in nero per dare più contrasto.

SOGGIORNI

Ovviamente questo stile si può presentare anche nei soggiorni, ce possono essere o meno in continuità con la cucina.

In questi living Arcadia (colombini casa), i mobili classici sono affiancati a divani moderni e dei tavolini in metallo molto lineari. Anche il contrasto tra colori chiari e scuri concorre a dare forte personalità all’ambiente.

CAMERE

Nella zona notte si può ricreare l’atmosfera classico contemporanea abbinando ad esempio mobili classici a un letto imbottito dal design contemporaneo.

Anche per le camere poi, esistono mobili classici dalle colorazioni particolari, che li rendono molto attuali, come queste camere Arcadia (Colombini Casa).

Vuoi un preventivo per un ambiente classico contemporaneo? Fissa un appuntamento con un nostro arredatore, ti mostreremo la nostra gamma di prodotti e ti sapremo consigliare al meglio.